Ciao a tutti,
come da oggetto vendo frizione automatica Rekluse per KTM (credo anche Husaberg, ma vi dovete informare se i codici corrispondono) modelli 2 tempi, cilindrate 250 e 300 dal 2013 in avanti (per annate superiori si prega di informarsi, io la montavo su un KTM EXC300 2t 2013 SixDays Germany)
Codice come da foto RMS-6136

Dispongo inoltre di kit freno al manubrio che funziona anche senza dover rimuovere il freno al pedale (a scelta)
Codice RMS-5302

Comprato usato qui sul forum e usato davvero poco (diciamo una 15ina di ore). Chi me lo ha venduto aveva usato un paio d'ore la frizione (giusto per prova infatti i dischi in metallo non avevano preso nemmeno colore, mentre il freno era stato usato di più, ma perfettamente funzionante). Io personalmente ho provato ad adattarmi alla guida e nel veloce devo dire che è davvero uno spettacolo.... ma nelle mule toste dove si spinge parecchio, ho fatto molta fatica ad abituarmi e alla fine ho preferito toglierla. Ormai son mesi che è lì ferma, e avendo preso anche un 4t dedicato al cross (motivo per il quale l'avevo conservata), ho deciso di venderla.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a chiedere.

Richiesta 450 euro tutto - compresa eventuale spedizione assicurata (sconto per la consegna a mano zona Torino, decisamente preferibile)
Specifico che preferisco vendere tutto insieme, solo più in là valuterò eventualmente offerte separate (a meno che più utenti non si mettano d'accordo tra di loro per i pezzi separati)

Informazioni di contorno:
Seguendo le istruzioni passo passo sono riuscito a montarla (e smontarla) da solo. Se si ha un po' di manualità non ci sono grossi problemi.
Come detto sopra, a mio avviso la frizione automatica è una gran cosa, ma nell'enduro in mulattiera non sono riuscito ad abituarmi, soprattutto dove si punta la frizione per lo slancio per salire gradoni ecc., di conseguenza, non riuscendo personalmente a fare a meno della leva della frizione, avere due leve (freno e frizione) mi confondeva e, non usandola abbastanza spesso da prenderci la mano, ho preferito rinunciare a tale chicca.. che però se uno fa enduro normale con tratti semiscorrevoli o addirittura veloci, regala vere soddisfazioni.
A mio avviso (e io ho fatto così) se si ha il minimo di capitale per provarla, vale la pena farlo. Al massimo si rivende.
Io avendo preso anche un cross, non è detto che avvenuta la vendita di questa, non opti per prenderne una da montare sul cross... (vuoi mettere uscite di curva da campione come un vero mago della frizione, o rialzare la moto e ripartire immediatamente, oppure niente spegnimenti in staccata in entrata di curva ecc...)

Ciaous

20140725_222011.jpg