Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sostituzione olio motore ktm 350 exc...

Junior L'avatar di santo.cantarella
    Moto
    KTM 350 EXC-F
    Reputazione
    0

Sostituzione olio motore ktm 350 exc...

Ciao ragazzi.
    Ho seguito il manuale, ma il bullone dove c'è il filtrino non si vuole svitare! Cavolo, stavo per rovinarlo e a questo punto mi son fermato...
    Per questo intervento ho preferito cambiare l'olio per non rovinare il bullone (sempre meglio del vecchio olio), ma al prossimo intervento vorrei svitarlo per pulirlo a dovere.

P.S. al prossimo intervento devo cambiare anche il filtro grosso e ho bisogno di una pinza specifica per tirarlo fuori...qualcuno sa consigliarmi qualche aggeggio? O cmq questa tipologia di pinza come si chiama?

Junior L'avatar di Lanza
    Moto
    Ktm 350 exc-f 2013
    Reputazione
    0
    ciao...si vede che è stato stretto troppo!!! Magari proca con dello svitol al prossimo cambio...
    Il filtro olio io lo cambio sempre e per togliero ti assicuro che non serve nessun aggeggio speciale!!!

Moto
    KTM 350 EXC-F
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lanza Visualizza Messaggio
    ciao...si vede che è stato stretto troppo!!! Magari proca con dello svitol al prossimo cambio...
    Il filtro olio io lo cambio sempre e per togliero ti assicuro che non serve nessun aggeggio speciale!!!
    Mi hanno consigliato di cambiarlo una volta si e una no...

Senior L'avatar di birillo mx
    Reputazione
    7
    Due tre colpi (leggeri) di martello, sulla prolunga della bussola che usi per svitare il dado, spesso bastano per sbloccarlo.
    Quoto "Lanza" sul discorso filtro.
    Ciao Santo

Junior L'avatar di gabrielektm
    Reputazione
    0
    Il bullone prima o poi lo sviti segui i consigli già detti, il filtro lo togli anche con un cacciavite

Senior L'avatar di MaxReheat
    Reputazione
    13
    Ciao,
    per il filtro olio, se non hai la pinza "divaricatrice" puoi avvitarci un paio di spire di una qualsiasi vite autofilettante poi lo tiri fuori prendendo la testa della vite con una pinza normale.
    Saluti MaxReheat

Senior L'avatar di Bolzo
    Reputazione
    6
    Io usavo una pinza per seeger ad aprire ma va bene anche un cacciavite piatto non troppo grosso...
    Prima EXC-F 250 2007, adesso EXC 300 2012!

Junior L'avatar di SuperGJ
    Moto
    Sherco 300 4T 2014
    Reputazione
    0
    Io usavo semplicemente un fil di ferro sottile, basta che in punta fai una U, dopodiché infili la U tra il filtro e il contenitore dello stesso, ruoti e estrai....

Un gioco da ragazzi, minima spesa...massima resa...

Moto
    KTM 350 EXC-F
    Reputazione
    0
    Si, se lo si deve cambiare è semplice uscirlo...io volevo uscirlo integro dato che mi hanno detto che si cambia ogni due cambi olio, ma a questo punto lo cambio ogni cambio olio e lo estratto in qualsiasi modo...per il bullone devo provare con un chiave decente..quelle cinesi fanno solo danni...

Moto
    KTM 350 EXC-F
    Reputazione
    0
    Estraggo e non estratto☺☺

Senior L'avatar di Boz
    Reputazione
    0
    ma parli del filtro olio, quello tenuto da due viti dell'8 con il torx interno?

o parli del bullone da 13 che tiene il filtro a rete (vicino alla pedalina per intenderci)?

se è il primo non serve pulirlo, o lo cambi o lascia stare
    se è il secondo puliscilo sempre e quando la retina è troppo piena di residui, cambialo che costa poco

le viti del primo raramente sono dure
    la vite del secondo invece non devi tirarla troppo perchè è sempre molto dura....io ti consiglio una chiave da 13 di ottima qualità del tipo poligonale curvata

Senior L'avatar di SEM
    Moto
    tm EN 250 fi
    Reputazione
    12
    Mi sono sempre chiesto quanto possano sporcarsi ed eventualmente otturarsi i filtri olio se si cambiano insieme all'olio ogni 10 ore? mi chiedo non è un pò esagerato e quindi sconfiniamo nell'eccesso di zelo? 1 cambio filtro una volta si e una volta no con cambi olio ogni dieci ore non è più che sufficiente??
    E' una domanda, se qualcuno ha dei dati, sarebbero interessanti.

Senior
    Moto
    Ktm 350 EXC
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SEM Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto quanto possano sporcarsi ed eventualmente otturarsi i filtri olio se si cambiano insieme all'olio ogni 10 ore? mi chiedo non è un pò esagerato e quindi sconfiniamo nell'eccesso di zelo? 1 cambio filtro una volta si e una volta no con cambi olio ogni dieci ore non è più che sufficiente??
    E' una domanda, se qualcuno ha dei dati, sarebbero interessanti.
    10 ore cambi olio? Sul libretto ktm parla di 15 ore ma in questi motori che non sono più a lubrificazione separata noi comuni mortali posdiamo arrivare anche a 20 ore.... il filtro olio una volta si e una no

Moto
    KTM 350 EXC-F
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AlektmR6 Visualizza Messaggio
    10 ore cambi olio? Sul libretto ktm parla di 15 ore ma in questi motori che non sono più a lubrificazione separata noi comuni mortali posdiamo arrivare anche a 20 ore.... il filtro olio una volta si e una no
    Ecco...io penso di fare il cambio a 15 ore e il filtro ogni 30...ma al primo intervento non la dai una pulita al filtro? Se si, come lo esci senza rovinarlo?

Cadetto
    Moto
    ktm 450
    Reputazione
    0
    se proprio vuoi comprare l'attrezzo, io ho questo

non costa molto, non è certamente di estrema qualità, ma fa il suo lavoro in molte situazioni
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •