Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 135

Discussione: Miglior Olio per miscela?

Junior
    Reputazione
    0

Miglior Olio per miscela?

salve a tutti ho la possibilita di acqustare qui dal mio meccanico il
    Bhardal KXT OFF-ROAD a 10 Euro al litro al posto del Bhardal KXT racing 100% sintetico
    ma ho un dubbio perche il Bhardal KXT OFF-ROAD non dice 100% sintetico quindi non saprei,
    qualcuno lo usa?

Junior L'avatar di Kingbu
    Moto
    2 stroke!
    Reputazione
    0

Re: Miglior Olio per miscela?

Se ti interessa so dove comprare il KXT a prezzo, ma il cartone da 12 latte, non singoli.

Junior
    Reputazione
    0

si ma a che prezzo e che KXT e'? Bhardal KXT Racing?

volendo ha anche il Castrol Biolube 100% sintetico quello per motori marini ma non so come sia

Veteran L'avatar di Alabastro
    Reputazione
    17

Il KXT Racing va bene per motori da pista, spremuti a fondo. Nei nostri motori che si sfrutta tutto l'arco d'erogazione, soprattutto ai bassi per i 250/300, imbrattano troppo cielo e valvola di scarico.
    Il miglior olio provato che lascia meno residui è il Mobil 1 Racing 100% sintetico.

banned
    Reputazione
    0

In generale basta controllare le specifiche: un olio veramente pulito ha specifiche JASO-FD, e/o ISO-L-EGD. Le specifiche API invece sono superate: tutti gli oli semidecenti sono TC o TC+, quindi la specifica API non val nemmeno la pena guardarla.

Personalmente penso che ci sia più d'un olio eccellente, poi la scelta si fa anche in base al prezzo. Lo Shell Advance Ultra 2T ad esempio non è che sia migliore del Motul 800 come protezione, anzi è un pelino peggio, ma è leggermente più pulito, e l'ho trovato a 8.75 EUR/l, mentre ormai l'800 lo trovavo a non meno di 12 EUR/l. Per l'uso in enduro, come dice Alabastro, non è che ti serva un olio da pista.. meglio privilegiare la pulizia del motore, che di protezione con un qualsiasi JASO-FD - ISO-L-EGD ne abbiamo già più che a sufficienza.

Il Motul 710 è invece al pari dello Shell di cui sopra come pulizia (e penso anche protezione), quindi se lo trovate allo stesso prezzo li possiamo considerare equivalenti.

Del Motul 800 non danno le specifiche, perché evidentemente non gli conviene. Farebbero una brutta figura, perché è un olio che sporca un po' di più del 710 ma ha caratteristiche di protezione addirittura migliori, ma che non si giustificano nell'uso enduro.

Il Mobil 1 Racing è un ottimo olio, guardate le specifiche (anche se non dicono tutto-tutto), bisogna vedere a quanto lo piazzano sul mercato, che anche lì si possono trovare prezzi di ogni genere, basta sapere cercare o avere qualche conoscenza.

Anche la Repsol e altre fanno ottimi oli.

In sintesi se è un JASO-FD / ISO-L-EGD (alcuni lo sono pur riportando sull'etichetta sigle inferiori, perché la classificazione è stata fatta prima che uscissero i nuovi standard) e lo pagate poco, è "l'olio migliore". Se lo pagate tanto, come i Bardhal, allora non è che non sia un olio buono, ma perché pagarlo il doppio o il triplo dell'altrettanto buono Shell Advance Ultra 2T o quello che trovate (sempre JASO-FD / ISO-L-EGD) a basso prezzo?

Junior
    Reputazione
    0

trovato il mio olio e sarebbe il BHARDAL KTS Competition 100% sintetico
    con caratteristiche super: API TC / JASO FD / ISO ? L ? EGD </p>
    e lo pago 17 al litro qui penso sia il migliore e poi a ste prezzo e se ne prendo 4 me li
    lascia a 15 :woohoo:

banned
    Reputazione
    0

D'accordo è un ottimo olio ma l'altrettanto ottimo Shell Advance Ultra 2T lo pago la metà, quindi il mio è il doppio più ottimo del tuo. :blblbl:

Junior
    Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da "Turbo" post=1699815
    D'accordo è un ottimo olio ma l'altrettanto ottimo Shell Advance Ultra 2T lo pago la metà, quindi il mio è il doppio più ottimo del tuo. :blblbl:
    ma lo trovi al distributore della shell?

banned
    Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da "soporet" post=1699859
    Citazione Originariamente Scritto da "Turbo" post=1699815
    ma lo trovi al distributore della shell?
    No l'ho preso su eBay, una cassa da 12 litri, buona per farci un pistone intero.

Il prezzo su eBay era leggermente più alto, ma non è stato difficile mettersi d'accordo.

Junior
    Reputazione
    0

be andro' a vedere alla shell qui da me o il mio meccanico ha anche il Repsol racing 100%
    e il Repsol competition100% a 13 euro ma non so come sia

Junior Member L'avatar di nick23
    Reputazione
    0

io ho comprato nel web 12 litri di repsol competicion a 101? per 12 litri che fanno 8.4? al litro...

questo per me è uno degli olii con il miglior rapporto qualità-prezzo

il repsol racing è come il motul 800, ovvero un olio da gara sprecato per il nostro utilizzo...
    il competition da me utilizzato è come i vari motul 710,shell advance ultra, castrol tts ecc... in soldoni un ottimo olio per le nostre moto

se a qualcuno interessa il sito dove l'ho acquistato io lo mando via pm

volendo è possibile prendere 7 litri a 60? spedito

banned
    Reputazione
    0

Che specifiche hai?

Conosco molti Repsol che raggiungono i fatidici JASO-FD e ISO-L-EGD, non ricordo a memoria se il Competition o il Racing siano tra questi. Se lo sono allora a 8.4 EUR/l sono un ottimo acquisto.

Junior
    Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da "Turbo" post=1699908
    Che specifiche hai?

Conosco molti Repsol che raggiungono i fatidici JASO-FD e ISO-L-EGD, non ricordo a memoria se il Competition o il Racing siano tra questi. Se lo sono allora a 8.4 EUR/l sono un ottimo acquisto.

sono un po vecchi ne ha li 2 scatoloni per tipo ho letto jaso FC ma sai magari 4o5 anni fa non c'erano ancora sigle superiori quindi bo

Junior L'avatar di antonyk
    Reputazione
    0

Visto che si parla di olii datati ... secondo voi un olio sintetico nuovo nella sua confezione (sia motore 4T o miscela) può degradarsi o perdere le sue proprietà con gli anni?

Junior
    Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da "antonyk" post=1699982
    Visto che si parla di olii datati ... secondo voi un olio sintetico nuovo nella sua confezione (sia motore 4T o miscela) può degradarsi o perdere le sue proprietà con gli anni?

gia domanda interessantissima vediamo chi ci sa rispondere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •