Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: CANDELA SWM S.D. 125

Junior Member
    Reputazione
    0

CANDELA SWM S.D. 125

Dato che posseggo da poco una SWM SIX DAYS ER 125 del 1976 col SACHS 6M ho dei dubbi sulla scelta della candela pi? adatta :- Quali sono le differenze tra la BOSCH W280MZ1 e la BOSCH W280S1S ?- Quale candela NGK o CHAMPION sostituisce la vecchia BOSCH W290R16 ?- Tra le candele NGK B8HS - B8HVX - B9HS e B9HVX quale mi consigliate ? - Per farla breve quale candela mi consigliate per un uso non agonistico ?Ringrazio anticipatamente e TANTI AUGURI A TUTTI VOI

Member
    Reputazione
    0

Re: CANDELA SWM S.D. 125

ti racconto la mia esperienza con la stessa tua moto (seppure un p? pi? vecchia).Quando comprai l' SWM Six Days '74 (era il 1995) vi trovai montata una candelaccia di cui non ricordo la marca e con la quale avviavo la moto in garage.Per la prima uscita ufficiale in una manifestazione a Belforte montai una NGK nuova di pacca che bruciai dopo un'ora e finii la corsa con la vecchia candela che portai dietro come riserva.Poi a Pomino, nuova NGK bruciata prematuramente e corsa finita con la veccia. E di nuovo a Belforte l'anno successivo bruciata l' NGK nella prima mezza ora, arrivai con la vecchia.Finch? un giorno,in un negozietto a Pisa, trovai delle vecchie BOSCH 260, ne comprai 5 e tuttora ne ho ancora 4 in garage e una sulla moto (nel portaattrezzi ho ancora la "vecchia" gloriosa),Morale:non so cosa consigliarti, ma NON MONTARE LE NGK.Qualcuno sostiene che basti evitare quelle con la sigla "R" che dovrebbe indicare che hanno una resistenza per non provocare disturbi radio e questa non sarebbe tollerata dalla Motoplat.Di pi? nin so, ma in mancanza di vecchie Bosch sarei per le nuove Bosch o Champion, le sto montando sull'SWM Trial e tutto va bene

Senior Member
    Reputazione
    0

In risposta a: - Per farla breve quale candela mi consigliate per un uso non agonistico ?Ringrazio anticipatamente e TANTI AUGURI A TUTTI VOI una 290 qualsiasi, quelle da 3 euro.La monti e ti dimentichi di averla. (sempre che il motore sia perfetto)Penso di non averla mai nemmeno guardata i due anni di gare.
    [img]/photopost1/data/500/143177_Guadi_2-med.jpg[/img]

Junior Member
    Reputazione
    0

S? ma quale candela da 290 ? La NGK B9HS ( mi sa che costi sul serio 3 ?????. ) o ? meglio il tipo al platino B9HVX ?Grazie mille ciao

Junior
    Reputazione
    0

una qualunque b8 b9 da scooter se trovi le bosch 290 310 che equivalgono alle b8 b9. importante l olio 2,5- 3 per 100 di olio semi tutto sint. [img]/ubbthreads/images/graemlins/SWM.gif[/img]

Senior L'avatar di mpe
    Et
    34
    Reputazione
    0

Le uniche candele che brucio sul sachs sono quelle a elettrodo piccolo. Quindi usa una normalissima NGK B8HS d'inverno e una B9HS d'estate o se vai a manetta. Anche le DENSO W27FS-U e W31FS-U vanno molto bene cio? te le dimentichi.Segui i consigli di 100primo sulla miscela: 2 max 2,5% di olio 100% sintetico.lava il filtro aria spessoregola la carburazione.Poi come dice popol ci fai almeno 1 anno di gare senza problemi.

Member
    Reputazione
    0

Sulla percentuale dell'olio ? meglio distinguere tra i tipi si sintetico:- quelli che vanno bene anche per lubrificazione separata come il motul 600 ed il castrol tts- quelli che non vanno bene per la lubrificazione separata, ma vanno assolutamente premiscelati, come il motul 800 ed il bardhall kgrI primi sono pi? fluidi, perch? un pochino diluiti, i secondi sono pi? densi ed ad una percentuale del 2% equivalgono a quelli pi? fluidi al 3%.Secondo me il motul 800 ed equivalenti vanno al 2%, il castrol tts e simili al 3%.

Senior L'avatar di mpe
    Et
    34
    Reputazione
    0

ho corso con il castrol tts,con il 600 e con l'800 sempre al 2% e senza alcun problema.

Qualcuno usa l'800 anche a percentuali piu' ridotte tipo 1,75%, personalmente resto al 2% che lubrifica bene anche il banco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •